I punti di discussione del prossimo Consiglio Comunale

consiglio_comunale

E’ un periodo davvero difficile per la nostra Città!

Il prossimo 22 aprile, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà il prossimo Consiglio Comunale avente come primo punto all’ordine del giorno: 

1) – Approvazione  Conto del Bilancio, Conto Economico e Conto del Patrimonio – Esercizio Finanziario 2012

Su questo punto la discussione sarà certamente lunga e articolata. 

Come Partito e come Gruppo consiliare abbiamo preteso si affrontassero però anche i seguenti punti di discussione, successivamente inseriti:

2) Discussione Zona Industriale Comune di Bisignano

3) Discussione Santuario Sant’Umile da Bisignano 

4) Discussione Piano Strutturale Comunale 

5) Discussione Sistema Stradale e viabilità

6) Discussione Banda Musicale Città di Bisignano

Sono argomenti, questi ultimi, che secondo Noi necessitano di essere affrontati al più presto per stimolare ed adottare decisioni immediate e risolutive. Su ognuno di essi, proporremo le nostre idee! 

Sulla questione rifiuti, invece, anch’essa urgente ed importante, abbiamo già prodotto un’interrogazione consiliare e ottenuto lo svolgimento di una specifica commissione consiliare allargata a tutti i consiglieri comunali, stimolando il completamento al più presto dell’isola ecologica, (non ancora terminata e non utilizzata per la Sua specifica funzione) ed l’immediato conferimento dei rifiuti che sono in Città di in un sito comunale che li ospitasse temporaneamente fino ad emergenza risolta. 

Per quanto riguarda invece l’orario del Consiglio Comunale, è l’ennesima volta che viene fissato di mattina, limitando così la partecipazione dei cittadini, nonostante le continue sollecitazioni di noi Consiglieri di opposizione. 

E’ per questa ragione che proporrò in questo Consiglio Comunale la trasmissione radiofonica dei Consigli Comunali, unitamente a quella televisiva in differita, e la possibilità di scaricare gli stessi su internet, per permettere a tutti i cittadini di poterli vedere, quando possibile.

Vi invito quindi a partecipare al prossimo Consiglio Comunale! La nostra Città, proprio per il particolare momento in cui si trova, ha bisogno anche e soprattutto di Voi! 

 

 

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *