IL 24 e 25 FEBBRAIO VOTO PARTITO DEMOCRATICO! Ecco perchè…

ManifestoPD

Il 24 e 25 febbraio voterò ”PD” (Partito Democratico), ossia darò la mia fiducia a Bersani. Non solo perché faccio parte del Partito Democratico, del quale ho condiviso da subito spirito e missione, ma perché ho fiducia in Pierluigi Bersani, persona seria e responsabile, che non fa false promesse per ingannare gli italiani, ha dato prova in passato di saper governare la cosa pubblica. Bersani è stato infatti un ottimo Ministro dello sviluppo economico con il Governo Prodi, un ottimo Presidente della Regione Emilia Romagna, è un ottimo Segretario Nazionale del Partito Democratico e sono sicuro che sarà un ottimo Presidente del Consiglio dei Ministri Italiani.

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché desidero un’ ITALIA GIUSTA, dove i DIRITTI siano garantiti! Desidero un Governo che aneli in ogni Suo sforzo al riconoscimento, alla difesa e alla garanzia dei diritti personali, civili e sociali di tutti i cittadini. Innanzitutto il diritto al lavoro! Poi quello alla sicurezza, ad un ambiente salubre! ad una giustizia rapida ed efficiente! Ad una ottima qualità dei servizi in ogni parte del Paese,  al Nord come al Sud!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perchè desidero un’ ITALIA GIUSTA, dove DONNE E UOMINI abbiano pari opportunità! Desidero un Governo che promuova concretamente il diritto alla parità di genere e che combatta con leggi e provvedimenti giusti ed efficaci, la violenza sulle donne! Desidero un Governo che alleggerisca la distribuzione del carico di lavoro e di cura nella famiglia, che ampli l’offerta degli asili nido, che sostenga l’occupazione femminile, che preveda incentivi fiscali per le madri lavoratrici! Desidero fortemente un Governo nazionale che sostenga la Famiglia e la natalità!
Voto PARTITO DEMOCRATICO perchè desidero un’ ITALIA GIUSTA, dove il LAVORO costruisca la vita!
Desidero un Governo che crei le condizioni affinché tutti possano avere lavoro e possano realizzarsi umanamente e professionalmente! Voglio un Governo che combatta davvero la disoccupazione, in particolare quella giovanile e femminile, e soprattutto  nel Sud Italia!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché sogno da sempre un’ ITALIA GIUSTA, dove anche i NUOVI ITALIANI siano cittadini! Desidero un Governo che faccia diventare cittadino italiano chi nasce e cresce in Italia, pur venendo da altri Paesi. Desidero un Governo che promuova efficaci e rispettose politiche di integrazione sociale, che offra diritti alle persone straniere e che li induca a compiere i loro doveri, tenendo presente che noi Italiani, prima di altri, siamo stati ”immigrati” in Paesi stranieri!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché desidero fortemente un’ ITALIA GIUSTA dove il futuro si prepari a SCUOLA! Desidero un Governo che consideri l’istruzione, pubblica e privata, quale settore nevralgico della Nazione. Spero in un Governo che investa sulla scuola pubblica affinché tutti i cittadini, anche quelli nati in famiglie più povere ed indigenti, possano permettersi diritti ed opportunità nella formazione e nell’educazione! Sogno una scuola a tempo pieno, che combatta l’abbandono scolastico precoce e metta in sicurezza gli edifici!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché vorrei che l’ ITALIA GIUSTA fosse una società dove NESSUNO RESTI INDIETRO! Perché non si può stare davvero bene in Paesi dove molta gente sta male e non vede riconosciuti i suoi diritti di cittadino. Desidero un Governo che abbia tra i Suoi principi la solidarietà ed il rispetto della legalità, che rispetti la dignità di ogni persona! Perché non ci sarà mai pace e tranquillità se non c’è giustizia e pari opportunità!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché desidero un’ ITALIA GIUSTA, dove stare in BUONA SALUTE venga considerato un diritto per tutti! Non solo per le persone ricche e potenti! Voglio un Sistema Sanitario Nazionale capace di tendere alla salute dei cittadini attraverso la valorizzazione della PROFESSIONALITA’ degli operatori sanitari e la riduzione degli sprechi! Voglio un’ Italia che costruisca un WELFARE con al centro le persone!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché sono convinto che possiamo costruire insieme un’ ITALIA GIUSTA,  dove ECONOMIA e SOSTENIBILITA’ si sviluppino a vicenda! Dove produzione industriale ed aziendale possano coesistere con il RISPETTO DELL’AMBIENTE! Desidero un Governo che renda le nostre città luoghi ad alta qualità ambientale, puntando sull’economia verde, sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili! Che intensifichi la lotta all’abusivismo edilizio, che freni il consumo del suolo, che delocalizzi gli insediamenti ad alto rischio e riqualifichi il territorio!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché sogno un’ ITALIA GIUSTA, dove INNOVAZIONE e RICERCA facciano IMPRESA! Spero in un Governo che investa seriamente sull’università, sulla ricerca scientifica e sulla formazione! Sogno un Governo che consideri le Università come fucine di progresso per tutti coloro che ne hanno volontà! Un Governo che valorizzi i ricercatori scientifici e gli insegnanti, che sostenga le imprese e faciliti la collaborazione tra esse e gli Atenei o le scuole di preparazione professionale! un Governo che punti all’innovazione nell’industria, nell’agricoltura, nei servizi!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perchè desidero da sempre vivere in un’ ITALIA GIUSTA, dove il rispetto di un DIRITTO sia un DOVERE per tutti! Sogno di poter abitare un Paese dove la Giustizia civile e penale si ponga al servizio dei cittadini e non limitarsi a proteggere gli interessi di pochi potenti! Sogno un’ ITALIA che contrasti i conflitti di interesse, il falso in bilancio, la corruzione, che sostenga con politiche e leggi efficaci il contrasto alle mafie e alla criminalità!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché desidero un’ITALIA GIUSTA ed unita tra SUD E NORD, dove tutti gli Italiani di ogni parte del territorio nazionale possano avere gli stessi diritti e gli stessi doveri!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché desidero un ‘ ITALIA GIUSTA che contribuisca a costruire una ‘ EUROPA FORTE E PIU’ GIUSTA, dove non ci siano Paesi di serie A e paesi di serie B, ma Paesi Europei diversi tra loro ma uniti per il progresso ed il benessere comune. 

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché il berlusconismo ed il leghismo nordista ci hanno consegnato un’Italia peggiore di come l’hanno trovata quando sono andati al Governo!

Voto PARTITO DEMOCRATICO perché il voto dato ai Movimenti che accusano la politica ed i politici fanno populismo e demagogia e non hanno i numeri per poter andare al Governo del Paese e cambiare realmente le cose!

Voto PARTITO DEMOCRATICO affinché una nuova fase della Repubblica Italiana abbia finalmente inizio e perché se l’Italia fosse più GIUSTA, sarebbe un Paese meraviglioso!

 

Per tutti questi motivi 
VOTO PD (PARTITO DEMOCRATICO),
e TI INVITO a fare altrettanto,
su entrambe le schede,
SENZA SCRIVERE NOMI,
MA SOLO BARRANDO IL SIMBOLO,
altrimenti il voto non sarà valido!

 

 

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *