Scopo della chiacchierata il mio impegno politico a favore del Sud dell’Italia, partendo dal riscontro avuto con il primo libro ”Cambiare il Sud per cambiare l’Italia” a finire al secondo, di prossima uscita:
”Il futuro dell’Italia si gioca a Sud”, sempre per la Apollo Edizioni.
A Leo e agli amici italiani in ascolto ho confermato la mia idea: ”oggi il rapporto tra i problemi e e potenzialità del sud Italia è sbilanciato a favore delle potenzialità. I presupposti per un autentico cambiamento dunque ci sono. Di più, se continuerà l’impegno del Governo sul sud, aumenteranno gli investimenti privati e sarà possibile un nuovo miracolo economico italiano, che questa volta vedrà protagonista il Sud, che è territorio dalle infinite risorse, ancora non valorizzate opportunamente”.
Se non lo si fa potrebbe non essere più possibile, vista la crisi in cui è precipitata l’Europa. Se lo si farà, ne trarrà giovamento l’Italia e tutta l’Europa, ora in fase disgregativa.
Ho salutato quindi tutti gli italiani in ascolto invitandoli a guardare con fiducia al futuro dell’Italia e dell’Europa.