Intervistato di nuovo dalla Radio degli Italiani in Svizzera.

svizzeraStamattina sono stato di nuovo intervistato in diretta telefonica, dal bravissimo Leo Caruso, conduttore di Radio L’ora italiana, la Radio più seguita dagli oltre 200.000 mila italiani in Svizzera.

Scopo della chiacchierata il mio impegno politico a favore del Sud dell’Italia, partendo dal riscontro avuto con il primo libro ”Cambiare il Sud per cambiare l’Italia” a finire al secondo, di prossima uscita:
Il futuro dell’Italia si gioca a Sud”, sempre per la Apollo Edizioni.

A Leo e agli amici italiani in ascolto ho confermato la mia idea:  ”oggi il rapporto tra i problemi e e potenzialità del sud Italia è sbilanciato a favore delle potenzialità. I presupposti per un autentico cambiamento dunque ci sono. Di più, se continuerà l’impegno del Governo sul sud, aumenteranno gli investimenti privati e sarà possibile un nuovo miracolo economico italiano, che questa volta vedrà protagonista il Sud, che è territorio dalle infinite risorse, ancora non valorizzate opportunamente”.

Se non lo si fa potrebbe non essere più possibile, vista la crisi in cui è precipitata l’Europa. Se lo si farà, ne trarrà giovamento l’Italia e tutta l’Europa, ora in fase disgregativa.

Ho salutato quindi tutti gli italiani in ascolto invitandoli a guardare con fiducia al futuro dell’Italia e dell’Europa.

Prima_di_copertina_libro_Francesco_Lo_Giudice Prima_di_Copertina_definitiva

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *