Presentazione del libro ”La sinistra che vota Grillo” di Domenico De Santis a Catanzaro

catanzaro1

Sabato 29 giugno ho avuto il piacere e l’onore di moderare un dibattito sul libro di Domenico De Santis ”La sinistra che vota Grillo” con gli amici Salvatore Scalzo, capogruppo consiliare Pd a Catanzaro, Domenico Giampà, Segretario provinciale GD di Cz, Anna Pittelli, componente dell’Esecutivo regionale Pd, Fabio Guerriero, Responsabile organizzazione regionale PSI, Marianna Veraldi, Segretaria GD di Cz. 

Il convegno pubblico è stato molto interessante e si è svolto sul bellissimo lungomare di Catanzaro lido. L’occasione è stata utile per parlare della situazione politica ed economica attuale del Paese, del confronto interno al Partito Democratico e della crisi del centrosinistra italiano, del fallimento della rivoluzione liberale promessa da Berlusconi e dei caratteri demagogici di Grillo e del Movimento  5 Stelle.

 << Inevitabile era il fallimento della rivoluzione liberale promessa da Berlusconi perchè essa era fondata sulla demagogia, ossia l’individuazione di minoranze come nemici del malessere pubblico da sconfiggere per risolvere tutti i problemi… del Paese. Prima i comunisti, poi i Giudici, poi i fannulloni della P.A., poi gli stranieri, poi i meridionali, poi i burocrati di Roma. La demagogia però, anche se accresce i consensi, divide la società, e senza coesione sociale non vi può essere progresso! In questo senso Grillo sta attuando una politica molto simile a quella di Berlusconi, perchè ha individuato l’attuale classe politica come capro espiatorio dei nostri mali.>> Questo uno dei passaggi più significativi del mio intervento a Catanzaro!

La manifestazione si è conclusa nella consapevolezza che sia necessario, soprattutto da parte di noi giovani militanti del Partito Democratico, rinnovare nello spirito e nell’organizzazione oltre che negli uomini, il Partito stesso perchè ardue ed improrogabili sono le sfide che ci attendono per il rilancio del Paese.   

Catanzaro, 29 giugno 2013 - Presentazione libro ''La sinistra che vota Grillo'' - con Marianna Veltri - segretaria Gd Catanzaro, Fabio Guerriero, responsabile organizzativo regionale PSI, Domenico Giampà, segretario provinciale Giovani democratici CZ, Domenico De Santis, vice segretario regionale Pd Puglia, Anna Pittelli, Esecutivo Regionale Pd, Salvatore Scalzo, capogruppo consiliare Pd di Catanzaro

 

catanzaro5

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *