Riapertura del centro vaccinale a Bisignano

Con non poche difficoltà, visto il periodo emergenziale in atto, abbiamo cercato di rispettare l’impegno e la volontà di riportare il centro vaccinale a Bisignano, che da lunedì 21 dicembre torna a essere servizio attivo, due volte a settimana, lunedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Il poliambulatorio sanitario, quindi, a seguito di un’attenta perizia, che dichiara agibile l’ala del piano secondo, prende una forma diversa e più funzionale.

La Guardia medica finalmente ha una sua struttura e una sua indipendenza con rampa d’accesso, videocitofono e grate alle finestre per maggiore sicurezza.
Al primo piano, invece, tre stanze sono state dedicate esclusivamente al centro vaccinale: sala d’attesa, sala vaccini e sala allattamento.

Il Centro unico prenotazioni (cup) e lo sportello esenzioni ticket sono stati resi indipendenti e separati dalla zona vaccinazioni.
Il secondo piano, invece è stato riservato all’area amministrativa, alla medicina generale e ai servizi ambulatoriali.
Di sicuro tutto ciò non è ancora sufficiente e altre cose dovranno essere ancora migliorate, ma riteniamo questi risultati come dei primi passi per tornare a garantire in primis alcuni servizi essenziali e allo stesso tempo puntare ad aumentare le prestazioni di medicina specialistica in una struttura strategica per la sanità di tutto il comprensorio.
L’Amministrazione Comunale ringrazia quindi i dirigenti dell’Asp e quelli comunali, nonché il personale medico, infermieristico e amministrativo per la collaborazione offerta.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *