Risposta all’interrogazione sullo sfratto alla Banda Musicale

Banda Musicale Città di Bisignano
Banda Musicale Città di Bisignano

Abbiamo chiesto alla Giunta comunale come mai l’Associazione Banda Musicale Città di Bisignano fosse stata più volte privata della propria sede, non trattata adeguatamente, e di fatto sfrattata  dall’ultima sede, senza averne assegnata un’altra di sostituzione per poter garantire le attività.

Il testo integrale dell’interrogazione è al seguente indirizzo:

Interrogazione consiliare n. 14: Banda Musicale ”Città di Bisignano”

Ecco la risposta che ci è pervenuta:

CITTA’ DI BISIGNANO
Al Consigliere comunale
Francesco Lo Giudice
SEDE

Oggetto: Risposta ad interrogazione scritta prot. 544 del 08.01.2013

In riferimento alla Vostra interrogazione in oggetto esplicitata, questa Amministrazione ha donato da più lustri in uso gratuito all’Associazione Banda Musicale ‘’Città di Bisignano’’ locali comunali dove poter svolgere la propria attività, n quanto ritiene doveroso contribuire da un alto alla valorizzazione delle tradizioni popolari e dall’altro alla diffusione della cultura musicale che rappresentano un momento di crescita per tutta la Città.
E’ doveroso chiarire che nessuno ‘’sfratto’’ è stato operato nei confronti della suddetta banda in quanto la stessa ha usufruito della struttura senza mai essere stato emesso atto formale. Si precisa inoltre, che la struttura adiacente la Chiesa di San Domenico non è idonea all’uso specifico, continuativo, perché di piccole dimensioni non adeguate all’attività di che trattasi.
L’utilizzo temporaneo, si era reso necessario per situazioni contingenti e per esigenze impellenti della stessa Banda Musicale.
Non appena l’Amministrazione sarà nelle condizioni di individuare e mettere a disposizione una struttura diversa, provvederà a comunicarlo tempestivamente.
Distinti saluti.

Dalla residenza comunale, lì 06.02.2013

Il Sindaco 
Umile Bisignano 

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *