Conferenza stampa su mega impianto rifiuti a Bisignano

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-images-press-room-microphones-image15304199

conferenza stampa 3 conferenza stampa 4 conferenza stampa conferenza stampa2conferenza 2 conferenza 3 conferenza 4 conferenza 5

I consiglieri di minoranza tutti insieme, dopo aver visto approvare dalla maggioranza l’autorizzazione  alla firma della convenzione tra Comune di Bisignano e Regione Calabria per la costruzione di un mega impianto di raccolta e selezione rifiuti (destinato a raccogliere 180.000 tonnellate annue di rifiuti da quasi tutti i comuni della provincia di Cosenza) abbiamo ritenuto doveroso incontrare e informare la cittadinanza delle nostre perplessità e preoccupazioni in merito a tutta la vicenda, del nostro voto contrario in Consiglio Comunale e del ricorso legale già presentato avverso  il procedimento amministrativo, nonchè una richiesta di audizione del presidente della  Commissione Ambiente della Regione stessa (che si riportano in allegato). Pur avendola organizzata in pochi giorni, la conferenza ha visto la partecipazione e l’intervento di molti cittadini. La conferenza stampa sarà trasmessa oggi alle 16,30 su RTT. La replica ci sarà Martedì alle 21.00. Sarà trattata anche come servizio nei telegiornali RTT a cominciare dall’edizione delle 19.00 di oggi.

<<… In Calabria e in genere nell’Italia del Sud siamo stati troppo spesso costretti a subire il cambiamento, che proveniva e continua a provenire dall’alto e dall’esterno. Questo è all’origine di molti nostri guai. Dobbiamo invece costruire, più che subire, lo sviluppo e il futuro. Smetterla di saltare da emergenza in emergenza e metterci a costruire il futuro! L’incontro di stasera è pertanto un’occasione per riconquistare spazi di cittadinanza attiva…>> (Questo uno dei passaggi più significativi del mio intervento alla conferenza stampa di ieri).

 

 ricorso
ricorso2

 

 

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *